motori per tapparelle

Come scegliere i motori per tapparelle giusti?

Quella della scelta dei motori per tapparelle può sembrare difficile ed invece con le giuste indicazioni non è più così. E’ importante però conoscere alcune caratteristiche fondamentali che riescono a rendere il loro acquisto facile ed agevole. Sia che tu sia alle prime armi sia che tu sia un professionista, leggi questa semplice guida per capire come scegliere i motori per tapparelle giusti per te.

Motorizzazione tapparella: cosa sono i motori per tapparelle?

Il motorino di un avvolgibile rende elettrica l’apertura e la chiusura della tapparella. E’ grazie ai motorini per tapparelle elettriche che rende possibile azionare le tapparelle a motore. Sono sistemi elettrici legati alla motorizzazione delle tapparelle. I motori tapparelle sono delle componenti a forma di tubo che rendono le tapparelle motorizzate. Installare un motore per tapparella è il primo passo per rendere confortevole e pratica la tua casa. Un motore elettrico per tapparella ti consente di:                                                                                       

  • isolare la tua abitazione o ufficio
  • rendere difficile l’ingresso in casa dei ladri
  • avere una schermatura solare.

Oggi la domotica ha reso facile e alla portata di tutti automatizzare le tapparelle: dare comandi alle tue tapparelle non è mai stato così facile. Ma è davvero possibile rendere automatiche la nostra tapparella? Scopriamolo insieme.

Motorizzazioni tapparelle: come rendere le tapparelle automatizzate?

Sono sempre più le persone che scelgono di arricchire la loro casa con tapparelle motorizzate. Negli edifici di nuova costruzione il sistema di tapparella classica non esiste più: sono tutti dotati di motorizzazioni per tapparelle. Via quindi la vecchia tapparella: sì a motorizzare le vecchie tapparelle. Se hai ancora qualche dubbio sul perché e come scegliere i motori per tapparelle continua a leggere questo articolo. Scopri come le tapparelle motorizzate sono un benessere e comfort per tutti. 

E’ possibile perciò rendere le tapparelle automatizzate in poco tempo e spendendo il giusto. Il motore per tapparelle è anche detto motore tubolare: questo perché è proprio un tubo motorizzato che permette di abbassare e alzare gli avvolgibili in poco tempo e con un solo gesto. I motori elettrici per tapparelle si possono azionare tramite:

  • un interruttore con pulsante su parete
  • un telecomando
  • un app
  • comando vocale.

In quest’ultimo caso parliamo di una casa domotica o casa intelligente.

Motore tapparelle: Quali sono i migliori motori per tapparelle elettriche?

Inutile precisare che in commercio ci sono tante tipologie di motori per tapparella. Noi di Bricoop riteniamo che i migliori siano i motorini per tapparelle Somfy. Se vuoi conoscere le specifiche ed i modelli disponibili sul nostro store a prezzi vantaggiosi clicca qui.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *